Informativa Privacy

Informativa privacy

(ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 – “GDPR”)

Di seguito vengono descritte le modalità di gestione dei dati personali relativi agli utenti che interagiscono con i servizi accessibili per via telematica (di seguito, i “Servizi”) a partire dall’indirizzo http://ristorantealmercante.it/it/ corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale di Ristorante Al Mercante (di seguito, il “Sito”).

L’informativa è resa solo per il Sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

1.Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è Ristorante Al Mercante, nella persona del suo legale rappresentante Simona Romanini, con sede in Milano, Via Cesare Cantù 7, mail almercante@goonnet.com, tel. 02 8052198.

2.Natura dei dati trattati e finalità del trattamento

Dati di navigazione relativi all’indirizzo IP, ai codici identificativi dei dispositivi utilizzati dall’utente per la fruizione del Sito, alle caratteristiche del browser e agli orari di accesso, trattati allo scopo di ottenere informazioni statistiche in forma aggregata sull’uso del Sito e di controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

Dati comunicati dall’utente tramite l’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto del Titolare presenti nelle pagine del Sito, nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sui siti, che comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

Non vengono raccolti e trattati categorie particolari di dati personali così come definiti dall’art. 9, comma 1 GDPR.

Cookie e altri sistemi di tracciamento

Questo Sito, per un miglior funzionamento e per garantire i Servizi utilizza Cookies rilasciati dal Titolare o da terze parti. Per maggiori informazioni si veda l’informativa apposita disponibile qui.

Cookie Policy

Questo sito web utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle pagine e migliorare l’usabilità. Il presente documento fornisce informazioni sull’uso dei cookie e su come gestirli.

Cosa sono i cookie?

I cookie sono stringhe di testo di piccola dimensione inviate da un server ad un Web client (di solito un browser) e poi rimandati indietro dal client al server (senza subire modifiche) ogni volta che il client accede alla stessa porzione dello stesso dominio web”.

Sono utilizzati per eseguire autenticazioni automatiche, tracciatura di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche riguardanti gli utenti che accedono al server, come ad esempio siti web preferiti o, in caso di acquisti via internet, il contenuto dei loro “carrelli della spesa”

Normalmente un cookie contiene il nome del server che l’ha generato, la data di scadenza e un identificativo ID generato in maniera randomica. La data di scadenza dei cookie dipende dalla sua tipologia. I cookie di sessione vengono conservati fino a quando non termina la navigazione con la chiusura del browser; i cookie persistenti vengono mantenuti fino alla loro data di scadenza o qualora vengano cancellati dall’utente.

Cookie utilizzati dal Sito

Il consenso degli utenti non è obbligatorio nel caso di utilizzo di cookie tecnici, mentre lo diventa per i cookie di profilazione. Nel caso di cookie “di terze parti”, insieme all’informativa estesa devono essere presenti anche i link alle informative di queste terze parti.

Il Sito utilizza esclusivamente cookie tecnici, di cui alla tabella che segue

 

nome cookie funzione durata origine
cluster-clusterBAK bilanciamento del carico di sistema tra i cluster di hosting sessione OVH

 

clusterD bilanciamento del carico di sistema tra i cluster di hosting sessione OVH
1P_JAR Memorizza le preferenze e le informazioni dell’utente ogni volta che visita pagine web contenenti mappe geografiche di Google Maps 1 mese Google

 

Per maggiori informazioni si rimanda alle pagine che seguono:

https://www.ovh.it/supporto/documenti_legali/cookies_ovh.xml

https://policies.google.com/technologies/cookies

Come disabilitare i cookie

Se non sono rifiutati esplicitamente, i cookie che servono per il buon funzionamento del sito vengono impostati. Per utilizzare questo sito web con tutte le risorse impostate per migliorare la navigazione consigliamo di accettare tutti i cookie.

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https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=itper Chrome

https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookieper Mozilla

https://support.microsoft.com/it-it/hub/4338813/windows-help?os=windows-7per Explorer

https://support.apple.com/it-it/HT201265per Safari

Per ulteriori informazioni e  per maggiori informazioni sui cookie:

www.allaboutcookies.org

3. Base giuridica del trattamento e natura del conferimento dei dati.

I dati sono trattati ai sensi dell’art. art. 6 c.1 b) del GDPR in quanto il loro “trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso”.

Pertanto, l’eventuale rifiuto di conferire tali dati comporterà l’impossibilità per i Titolare di rispondere alle richieste degli Utenti.

La conservazione dei dati sarà effettuata per il periodo strettamente necessario al raggiungimento della finalità sopra indicata e comunque non superiore a 1 mese.

4. Modalità di trattamento, comunicazione dei dati e periodo di conservazione

I trattamenti connessi ai servizi web del Sito hanno luogo presso la sede di Milano, Via Cesare Cantù 7, e sono curati solo da personale incaricato del trattamento. I dati personali possono inoltre essere comunicati per le finalità di cui al punto 2 a collaboratori esterni, liberi professionisti a cui lo studio affida incarichi o si rivolge per consulenze e, in genere, a tutti quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle suddette finalità.

I dati verranno trattati con le seguenti modalità:

– raccolta dati in apposito database;

– registrazione ed elaborazione su supporto cartaceo e/o magnetico;

– organizzazione degli archivi in forma prevalentemente automatizzata, mettendo in atto misure tecniche e organizzative adeguate al livello di sicurezza e riservatezza dei dati, come da GDPR art. 25, e comunque non inferiori al Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del Codice della Privacy;

Nessun dato personale derivante dal servizio web viene diffuso o trasferito in paesi non appartenenti alla U.E.

Non è previsto alcun trattamento mediante processi decisionali automatizzati (ivi inclusa la profilazione ai sensi dell’art. 22, paragrafi 1 e 4, del GDPR).

5. Diritti dell’interessato

Gli Utenti potranno esercitare i propri diritti come espressi dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del Regolamento UE 2016/679, rivolgendosi al Titolare, inviando una mail all’indirizzo almercante@goonnet.com.

In particolare, gli Utenti hanno il diritto, in qualunque momento, di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai propri Dati, la rettifica, la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento. Inoltre, hanno il diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei propri Dati (compresi eventuali trattamenti automatizzati, es. la profilazione) nonché alla portabilità dei Dati. Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo e giurisdizionale, gli Utenti, se ritengono che il trattamento dei propri Dati violi quanto previsto dal GDPR, ai sensi dell’art. 15 lettera f) del predetto GDPR, hanno il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali e, con riferimento all’art. 6 paragrafo 1, lettera a) e art. 9, paragrafo 2, lettera a), il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso, laddove prestato. Nel caso di richiesta di portabilità del dato il Titolare del trattamento fornirà agli Utenti in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, da dispositivo automatico, i Dati che li riguardano, fatto salvo i commi 3 e 4 dell’art. 20 GDPR.